Corinne Barbieri responsabile del programma culturale, parliamo di Fa la cosa giusta fino al 29 novembre online, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Editore, con un’edizione speciale che vede un ricco programma culturale completamente in versione digitale: un’occasione di incontro, oltre i confini fisici, per raccontare il presente e confrontarsi sulle scelte per costruire il futuro. Cento tra approfondimenti, incontri e webinar, in dieci giorni, che saranno trasmessi in streaming su falacosagiusta.org, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fa’ la cosa giusta!
Uno dei focus dell’edizione 2020 sarà dedicato alla tutela della biodiversità, ai cambiamenti climatici e alle conseguenze sull’ambiente e l’uomo. La riprogettazione dei nostri stili di vita rappresenta inoltre la sfida più urgente in questo complesso periodo di transizione e l’innovazione scientifica gioca un ruolo centrale per creare un’alleanza virtuosa capace di conservare le risorse a disposizione e trovare strade nuove di sviluppo. Molti gli appuntamenti dedicati al tema.
A partire dalle encicliche di Papa Francesco Laudato Si’ e Fratelli tutti, si parlerà di ecologia integrale e solidarietà per capire quali scelte politiche permettano di coniugare progresso ed equità, sviluppo e sostenibilità.