Suor Edoarda responsabile del centro di Scampia ci racconta “Il giardino dai mille colori”: il progetto delle suore della Provvidenza per aiutare i bambini di Scampia
Su Produzioni dal Basso è attiva la campagna di crowdfunding per sostenere le suore della Provvidenza nelle spese di ristrutturazione dello spazio giochi di Scampia, un punto di ritrovo per le famiglie e i bambini del quartiere.
Nato nel 2010, “Il giardino dai mille colori”, il cuore delle attività delle suore e punto fondamentale di integrazione tra gli abitanti di Scampia e le popolazioni zingare.
La struttura aiuta ogni giorno bambini, ragazzi e le famiglie italiane e rom in difficoltà, fornendo un luogo sicuro in cui crescere, studiare e giocare, il tutto in collaborazione con altre associazioni, con l’obiettivo comune di offrire alternative possibili alla solitudine in casa o ai rischi derivanti dal vivere in strada.
I soldi raccolti serviranno per rinnovare la copertura e la verniciatura del soffitto, sistemare l’illuminazione interna – rovinata a causa delle infiltrazioni di acqua dal soffitto – e ripristinare il sistema di antifurto, distrutto da un’azione criminosa durante il lockdown.