Ospite a Cosa c’è di buono il presidente e fondatore di Pangea onlus Luca Lo Presti per parlare della campagna: Dopo l’emergenza nasce il bisogno. Dopo l’emergenza e l’isolamento causati dal Covid-19 è arrivato il momento di ripartire. Purtroppo tante donne e bambini che hanno vissuto la quarantena con un compagno, un marito, un padre violento non possono ripartire come tutti gli altri. Hanno paura e stanno soffrendo. Noi di Fondazione Pangea Onlus lo sappiamo, perché con lo sportello Antiviolenza abbiamo risposto ai messaggi di tantissime donne in difficoltà, ascoltando la loro voce disperata.
Sappiamo che questo non è un momento facile ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Perché dopo l’Emergenza nasce il Bisogno. E la tua donazione, unita a quella di tante altre persone, può fare la differenza.
Insieme aiuteremo le donne che hanno subito violenza durante la quarantena senza poterne denunciare gli effetti e continueremo a sostenere le donne con le quali avevamo intrapreso, già prima, un percorso di fuoriuscita dalla violenza e che ora merita di continuare.
Aiuteremo e supporteremo queste donne e i loro bambini con specifici programmi psicologici e legali.