In cosa c’è di buono Elena Fazzini fondatrice e presidente di Hope onlus da 15 anni impegnata a garantire istruzione e aiuti sanitari a bambini nel mondo ci parla di operazione senza sprechi.
L’associazione italiana Hope Onlus in questo momento è l’organizzazione non profit che ha consegnato il maggior numero di apparecchiature elettromedicali a servizio degli ospedali Covid-19 in Italia.
L’associazione fondata e guidata da Elena Fazzini è tutt’ora impegnata, su richiesta esplicita dell’Unità di Crisi della Regione Lombardia, nell’importazione e nell’acquisto di macchinari per la diagnosi e la cura dei malati contagiati dal Coronavirus, soprattutto monitor e ecografi portatili, della cui fornitura riceve numerosissime richieste ospedaliere. Tramite Regione Lombardia, anche altri ospedali di altre regioni si sono rivolti a Hope onlus che ha elaborato un programma ad hoc molto innovativo per moltiplicare il valore delle risorse finanziarie e raggiungere migliaia di pazienti: l’Operazione ‘Senza sprechi in aiuto agli ospedali Covid-19 .