Giornalismo digitale, No profit, educazione degli adolescenti, cinema e gastronomia: particolarmente vario il menù della nuova settimana di Mattinata InBlu. Tra gli ospiti: Daniele Novara, Lara Prescott e Vincenzo Alfieri. Eccezionalmente spostate al mercoledì le riflessioni di Suor Roberta Vinerba.
Lunedì 4 novembre
Marco Giovanelli, direttore di Glocal, il Festival del Giornalismo Digitale
Sefora Motta, Filmmaker, Reporter, autrice di documentari. Art director presso HPS Creativelab. Fondatrice e Presidente dell’organizzazione no-profit HPS Charity, (www.seforamotta.com)
Martedì 5 novembre
Jacopo Larcher , è um giovane scalatore altoatesino, campione di arrampicata sportiva, considerato uno dei climber più forti al mondo. Ha firmato il suo primo libro “L’impossibile è un po’ più su” (Rizzoli)
Lara Prescott, negli studi di Roma presenta “Non siamo mai stati qui” (De Agostini). Il romanzo è la celebrazione di un capolavoro della letteratura, Il Dottor Zivago.
Mercoledì 6 novembre
Suor Roberta Vinerba risponde ai messaggi degli ascoltartori
Giovedì 7 novembre
Vincenzo Alfieri regista de “Gli uomini d’oro” nelle sale dal 7 novembre
Ginella Vocca per “Medfilm Festival” dall’8 al 21 novembre a Roma
Daniele Novara, pedagogista, in studio a Roma per “Organizzati e felici” (BUR)
Venerdì 8 novembre
Marco Bonaldo e Alessandro Maria Ferreri: hanno chiesto a 15 grandi chef quali piatti preparano davvero nella loro vita di tutti i giorni. Ne è uscito un libro di ricette molto carino.