Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)
Sport come strumento di riscatto, mobile journalism, tanti libri e il valore universale della risata: è pienissima di ospiti la settimana di Mattinata InBlu. In più, martedì 24 settembre, torna l’appuntamento dedicato alle riflessioni di Suor Roberta Vinerba. Questa settimana, rispondendo a un stimolo giunto da un’ascoltatrice, si parla di santità nella vita di tutti i giorni.
Lunedì 23 settembre
Daria Braga, direttore di Fondazione Laureus, che utilizza lo sport come strumento di recupero, riscatto e formazione per bambini e adolescenti delle periferie di varie città italiane vittime di emarginazione, violenza e bullismo.
Andrea Concas è l’autore di “Banksy” (mondadori) il primo libro chatbot
Nico Pico, giornalista e direttore del MOJO Italia, l’unico festival italiano interamente dedicato al mobile journalism, al via a Roma da venerdì 27 settembre
Martedì 24 settembre
Suor Roberta Vinerba risponde al quesito di un’ascoltatrice: “Dio ci chiama ad essere Santi…cosa significa un concetto del genere nella vita di oggi?”
Mercoledì 25 settembre
Francesco Musolino. “L’attimo prima” (Rizzoli)
Pino Roveredo per “Ci vorrebbe un sassofono” (Bompiani)
Sara Izzi per “Finalmente weekend” (Mondadori)
Giovedì 26 settembre
Stefano Bartezzaghi è il direttore artistico del Festival “Il senso del ridicolo”
Simone Catania è il regista di “Drive me home”
Venerdì 27 settembre
Renzo Stizza della Mabò Band, la compagnai di clown musicisti che ha ideato il Clown&Clown festival che si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata.
Roberto Burdese racconta tutte le novità di “Cheese 2019” dal 20 al 23 settembre a Bra.