La stagione di Mattinata InBlu si conclude con tante storie alla scoperta delle bellezze del nostro paese. Lunedì si va in Val di Sole con Francesca Leonardi e in Puglia con i giovani ideatori dell’App “Trani Tour”; nel Lazio giovedì con Emiliano Volpetti, organizzatore di “STELLE DI FUOCO”, il campionato italiano di fuochi d’artificio. Maria Elena Curzio, ci porterà venerdì alla scoperta delle bellezze e delle prelibatezze della Campania. Ultimo appuntamento, martedì 25 giugno, con le riflessioni di Suor Roberta Vinerba.
Lunedì 24 giugno
-Francesca Leonardi, istruttrice di rafting. La sua storia di porta in Val di Sole. Oggi è la prima donna della Val di Sole ad essere in possesso di un patentino di 5° livello per guidare un gommone su qualsiasi tipo di fiume. E ha preso parte ai campionati del mondo di rafting.
-Trani Tour, è un App ideata da tre giovanissimi per scoprire la città pugliese.
Martedì 25 giugno
Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti di attualità
Mercoledì 26 giugno
-Federico Pace, in studio, presenta il suo libro “Scintille” (Einaudi)
-Valentina Sagnibene presenta “Ci vediamo a casa” (Rizzoli)
Giovedì 27 giugno
Emiliano Volpetti, organizzatore di STELLE DI FUOCO, il campionato italiano di fuochi d’artificio
Valerio Toniolo, organizzatore della manifestazione “OSTIA ANTICA FESTIVAL – IL MITO E IL SOGNO”
Venerdì 28 giugno
-Maria Elena Curzio, in studio, propone itinerari enogastronomici in Campania
-Stefano Cagol racconta della sua mostra “La forma del vento”: dieci installazioni per sensibilizzare sulle conseguenze spesso sottovalutate dei cambiamenti climatici.
Radio Libera Tutti (sabato 29 giugno dalle 17.06 alle 18.00)
Per l’ultima puntata della stagione viene a trovarci Gianmarco Saurino, attore teatrale e televisivo, interprete tra l’altro della fiction “Che Dio ci aiuti”. Se la vedrà con Manuela, Bianca, Giorgio, Diego, Lorenzo e Matteo, i pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Parola ai bambini (sabato 29 giugno dalle 14.10 alle 14.30)
Le scuole sono finite, i nostri bambini sono pronti a godere tutto il bello dell’ESTATE. Concludiamo la stagione di Parola ai bambini con progetti, idee, sogni per l’estate 2019. Con noi anche Davide Nonino che, con moglie e figli, gestisce il cannale youtube GBR (Giochi per Bambini e Ragazzi) .