Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)
Tante le storie che racconta la nuova settimana di Mattinata InBlu. Da quella di Olga Casanova, la regina delle stelle alpine della Val di Non, a quella delle donne che hanno segnato la storia del Rock e che Laura Gramiglia racconta in “Rocket Girls”. Attenzione rivolta anche alla colletta alimentazione con “Colazione da Re”, il libro del nutrizionista Paolo Pigozzi pensato per gli anziani e i consigli del dott. Michelangelo Giampietro nel corretto uso del gelato nell’alimentazione estiva.
Lunedì 10 giugno
Olga Casanova, la regina delle stelle alpine. Raccontiamo la storia di questa donna che ha scelto come luogo di lavoro una distesa di stelle alpine, arnica, timo e piante di calendula. Qui realizza prodotti cosmetici, partendo dai fiori e dalle essenze montane che sappiano garantire il benessere e valorizzare il territorio, l’agricoltura, il turismo della Val di Sole
Martedì 11giugno
Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo dagli spunti di attualità
Mercoledì 12 giugno
Laura Gramiglia per “Rocket Girls” , un viaggio nel mondo del rock attraverso alcune delle donne che lo hanno segnato.
Paolo Pigozzi, nutrizionista, ha firmato il libro “Colazione da Re” edito da Liberetà. Il libro è frutto della collaborazione con l’Auser sui temi dell’alimentazione e dell’invecchiamento in salute
Giovedì 13 giugno
Il direttore artistico del Biografilm festival a Bologna
Venerdì 14 giugno
Dott. Michelangelo Giampietro nutrizionista, dà consigli sul corretto consumo del gelato in una sana alimentazione.
Parola ai bambini (sabato 15 giugno dalle 14.10 alle 14.30)
C’è chi arriva dalla Sicilia, chi dalla Puglia. Molti vivono a Roma e dintorni e c’è addirittura chi conosce a mena dito la storia dei romani.
Questa settimana i piccoli di “Parola ai bambini” raccontano le città (grandi e piccole) in cui vivono.
Radio Libera Tutti (sabato 15 giugno dalle 17.06 alle 18.00)
Maria Elena Curzio è una cuoca a domicilio e ha la passione per le tradizioni tramandate in cucina. E’ lei l’ospite di questa settimana e se la dovrà vedere con una redazione tutta la femminile composta dalle pazienti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma: Giorgia che arriva da Latina, Francesca di Firenze, Nicoletta di Trapani, Martina di Avellino e Matilde di Pisa.