Mattinata inBlu (dal lunedì al venerdì dalle 10.06 alle 12)
Viaggi, gioco, festival di cinema e teatro, cucina senza glutine e molto altro nella settimana di MattinataInBlu. Tra gli ospiti: il Travel Blogger Claudio Pellizzeni, reduce dal Cammino di Santiago; Cristina Cassar Scalia in libreria con “ La logica della lampara”, Gaetano Capizzi direttore del Festival CinemAmbiente e Margharet Evangelisti blogger specializzata nella cucina senza glutine. A Suor Roberta Vinerba è affidato lo spazio di riflessione del martedì.
Lunedì 27 maggio
-Claudio Pellizzeni, uno dei più noti travel blogger italiani, noto per aver attraversato il mondo senza aerei, racconta il suo Cammino Di Santiago, percorso totalmente in silenzio.
Martedì 28 maggio
-Con Suor Roberta Vinerba una mattinata di riflessione partendo due spunti molto diversi. Oggi 28 maggio è la giornata internazionale del gioco, ma anche il giorno in cui si festeggiano i 200 anni dell’infinito di Leopardi
Mercoledì 29 maggio
-Guido Saraceni per “Fuoco è tutto ciò che siamo” (Sperling & Kupfer)
-Cristina Cassar Scalia per “ La logica della lampara” (Einaudi)
Giovedì 30 maggio
-Gaetano Capizzi direttore del Festival CinemAmbiente,
-Cristiano Falcomer, direttore artistico di Lunathica, festival diffuso di teatro di strada.
Venerdì 31 maggio
-Margharet Evangelisti è una blogger specializzata nella cucina senza glutine. Ha anche “tradotto” senza glutine le ricette del libro della cucina italiana per eccellenza: l’Artusi.
-Sabato 1 e domenica 2 giugno si svolge in 50 piazze italiane l’iniziativa “La fame non va in vacanza” con i volontari del Banco Alimentare.
Radio Libera Tutti (sabato 1 giugno dalle 17.06 alle 18.00)
La simpatia travolgente dell’attore toscano Paolo Ruffini, una tavolata di ragazzi straordinari e autoironici: la puntata di questa settimana è un’iniezione di allegria e positività. Con noi come sempre i ragazzi ricoverati al Bambino Gesù di Roma: Giorgia, Francesca, Martina, Andrea, Andrada, Diego e Giovanni Pio.
Parola ai bambini (sabato 1 giugno dalle 14.10 alle 14.30)
Rabbia, paura, tristezza. Ma anche gioia, coraggio, calma. Le EMOZIONI sono tante e questa settimana i piccoli di Parola ai Bambini proveranno a raccontarle colorarle per noi.