In apertura di settimana spazio alla tecnologia con l’App Authentico, nata per tutelare il Made in Italy. Spazio ai libri, mercoledì 20 febbraio, con due storie molto diverse. Il prof. Carlo Albarello racconta come è nato “Noi e gli altri”, libro che raccoglie i racconti sulla migrazione di tredici studenti delle scuole superiori. S’intitola invece “Niente caffè per Spinoza” il nuovo romanzo di Alice Cappagli. Si va a teatro giovedì con il cast di “Sogno di una notte di mezza estate” e, venerdì, con “Manuale di volo per un uomo” il ritorno sul palcoscenico di Simone Cristicchi. Occasione per parlare anche di “Abbi cura di me”, la canzone presentata a Sanremo nonché il titolo della prima raccolta dei suoi brani più famosi.
Lunedì 18 febbraio
Giuseppe Coletti, CEO e Co-Founder di Authentico, app gratuita nata per aiutare i consumatori di tutto il mondo a riconoscere i veri prodotti enogastronomici Made in Italy e a segnalare i fake.
Martedì 19 febbraio
Suor Roberta Vinerba. risponde alle domande degli ascoltatori.
Mercoledì 20 febbraio
Il Prof. Carlo Albarello presenta “Noi e gli altri”, tredici ragazzi raccontano i migranti (città Nuova edizioni)
Alice Cappagli presenta “Niente caffè per Spinoza” (Einaudi)
Giovedì 21 febbraio
Al Teatro Manzoni arriva “Sogno di una notte di mezza estate”
Venerdì 22 febbraio
Simone Cristicchi, tra Sanremo, disco e il suo spettacolo teatrale “Manuale di volo per uomo”
Carmela Cipriani (autrice tra l’altro de “Che pappe favolose!”) propone ricette sfiziose e simpatiche per piccoli gourmet!