Amore e malattia sono i temi portanti della nuova settimana di Mattinata InBlu. Lunedì 11 febbraio, Giornata Nazionale per il malato, Andrea Mati racconta come un giardino – appositamente pensato – possa coadiuvare la terapia per i malati di Alzheimer. Di malattia e pellegrinaggi a Lourdes, si parla martedì con Suor Roberta Vinerba. Mercoledì 13 febbraio il prof. Albero Pellai ragiona sull’educazione sentimentale dei figli. Di amore per la lingua italiana parla, invece, “Grazzie” il debutto teatrale per Massimo Roscia ospite il 14 febbraio.
Lunedì 11 febbraio
Andrea Mati racconta la sua idea di “Giardini terapeutici”, ovvero di come possano essere progettati degli spazi verdi che abbiano un effetto positivo sull’umore e la salute dei pazienti. Presso il centro Mati1909 da lui diretto, è stato realizzato un Giardino dedicato alla patologia dell’Alzheimer.
Filippo Solibello autore di “Spam” (Mondadori).
Martedì 12 febbraio
Suor Roberta Vinerba. risponde alle domande degli ascoltatori: dai pellegrinaggi a Lourdes a San Valentino
Alberto Pellai presenta “Il primo bacio, l’educazione sentimentale dei nostri figli” (De Agostini)
Gaia Casanova è l’autrice di “TRANSFERT Poesie nella (di)Stanza” ( Ensemble edizioni )
Giovedì 14 febbraio
Massimo Roscia, il paladino della lingua italiana, debutta a teatro con “Grazzie” per far riflettere sull’uso talvolta bizzarro e poco convenzionale che facciamo della lingua italiana.
Maurizio Micheli è il protagonista di “Tempi Nuovi” al Teatro Manzoni fino al 24 febbraio
Venerdì 15 febbraio
Marco Danieli è il regista di “Un’avventura”, film omaggio a Battisti e Mogol.