L’europarlamentare, deciso a restituire la tessera, a inBlu, la radio della Cei: “E’ inaccettabile vedere storia partito immiserirsi. Renzi lasci libera la sinistra di fare qualcosa di meglio”.
intervista di Chiara Placenti:
Roma, 9 aprile 2018. “Nel Pd ci vorrebbe la figura di un padre accogliente ma severo. Qui i ragazzi della famiglia fanno un casino che la metà basta. Ma oltre a un padre ci vorrebbe anche un cambiamento di linea politica”. Lo ha detto Goffredo Bettini dirigente Pd, europarlamentare, in un’intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei. Bettini aveva espresso l’intenzione di non rinnovare la tessera del Partito democratico.
“Sono molto preoccupato – ha aggiunto Bettini – della debolezza del Pd. Vedere la conclusione di una storia immiserirsi fino a questo punto per me è inaccettabile. Serve una svolta non si possono covare solo odi. Se il partito deve continuare ad essere questa roba qua, di che partito parliamo ? allora è meglio dividersi. Se Renzi vuole costruirsi un partito alla Macron lo faccia liberamente e lasci libera la sinistra di tentare di fare qualcosa di meglio”.